Hero of Tiro
Una settimana per sfidarti a diventare un tiratore migliore allenando la tecnica individuale e le scelte nel gioco.
Dal 20 al 26 luglio a Sestola (MO)
Sin dalla prima edizione nell’estate 2020, United Camp ha trovato la sua casa a Sestola (MO), paese ai piedi del Monte Cimone nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, che grazie ai 1000 m di altitudine garantisce il clima ideale per l’attività estiva.
Gli allenamenti si svolgeranno prevalentemente nello splendido PalaBarlera di Sestola, palasport ad uso esclusivo di United Camp e dotato di due campi in parquet. Inoltre a pochi metri di distanza è situato un bel playground illuminato che dispone di ulteriori 2 campi regolamentari.
I campers saranno alloggiati in albergo con trattamento di pensione completa; la sistemazione sarà in camere da 2-3-4 posti con bagno privato (Hotel Elena, Hotel Sport, Hotel Al Poggio e Locanda Romana).
Alla fine della settimana tutti i campers riceveranno un report video ed uno cartaceo personalizzato, contenente consigli pratici per il proprio miglioramento tecnico/fisico.
Sotto la guida dei nostri coach professionisti, che si occuperanno della parte tecnica degli allenamenti e dei nostri preparatori fisici, che cureranno il miglioramento delle capacità coordinative e fisico/atletiche, ogni giorno:
la seduta di allenamento mattutina sarà dedicata alla tecnica di tiro (in campo ci sarà un allenatore/preparatore fisico ogni cinque ragazzi). Ogni atleta sarà così nelle condizioni ideali per ricevere e assimilare in maniera dettagliata i consigli di esecuzione degli esercizi tecnici e fisici ricevuti dal nostro staff;
la seduta pomeridiana (i ragazzi saranno divisi in squadre) si concentrerà invece sulla tecnica individuale applicata al gioco con una attenzione particolare alle scelte di tiro;
La seduta serale, a cui parteciperà solo chi lo desidera, è un allenamento supplementare per continuare a esercitarsi nel fare canestro.
In collaborazione con