Mare o Montagna

Te li diamo entrambi!

Marina di Cecina (LI) al mare nel 2023

Settimana “Perfezionamento Tecnico” 25 giugno – 1 luglio

Saremo ospiti del villaggio turistico “Baia del Marinaio” (a Vada, frazione di Rosignano Marittimo), una grande struttura direttamente sul mare che fornirà a ragazze e ragazzi momenti di svago in spiaggia, nelle strutture sportive e anche nelle piscine.

Insomma, siamo in estate, e da sempre ci si divide tra ai fan della montagna e quelli del mare. Quest’anno, per non scontentare proprio nessuno, abbiamo deciso di fare entrambe le cose: preparatevi per un’estate Mare&Monti con United Camp!

Palazzetto dello Sport Franco Poggetti

Il Palazzetto dello Sport “Franco Poggetti” a Marina di Cecina, inoltre, è una struttura perfetta per l’attività di United Camp, che grazie al suo campo in parquet e ai suoi ampi spazi viene scelta non di rado dalla Federazione Italiana Pallacanestro per l’organizzazione di Finali Nazionali Giovanili, sia maschili che femminili.

La sua posizione strategica, a due passi dal mare!, apre all’opportunità per atlete e atleti di rinfrescarsi tra un allenamento e l’altro, oppure ai nostri preparatori fisici per integrare il lavoro sul campo a quello… sulla sabbia. Insomma, una location entusiasmante per questa avventura in Toscana!

Sestola (MO) ritorno a casa

Settimana “Perfezionamento Tecnico” 16 luglio – 22 luglio

Settimana “Master Fondamentali” 23 luglio – 29 luglio

Sin dalla prima edizione nell’estate 2020, United Camp ha trovato la sua casa a Sestola, paese di 2500 abitanti in provincia di Modena, ai piedi del Monte Cimone e nel bel mezzo dell’Appennino tosco-emiliano.

La località, nota d’inverno per il comprensorio sciistico, garantisce ai partecipanti del camp un ambiente tranquillo e sicuro, in mezzo alle montagne e sotto lo sguardo attento del suo Castello.

Anche quest’anno, non potevamo rinunciare a questa location, e dopo la settimana marittima, torneremo al fresco degli appennini per due settimane di camp, Perfezionamento Tecnico (16-22 luglio) e Master Fondamentali (23-29 luglio).

Palasport "PalaBarlera"

Il Palazzetto dello Sport di Sestola è l’impianto dove i ragazzi di United Camp svolgono le sessioni di allenamento quotidiane.

 

La struttura è un’eccellenza del territorio: offre infatti due campi regolamentari in parquet, con 4 canestri complessivi, che permettono allo Staff Tecnico di suddividere i ragazzi in maniera che ognuno abbia i giusti spazi e le giuste attenzioni.

 

Il PalaBarlera, comodamente raggiungibile a piedi dall’albergo, è ad uso esclusivo di United Camp dal mattino alla sera, pertanto è possibile organizzare anche attività serali legate alla pallacanestro e non solo. Durante United Camp, pur rispettando il riposo e il recupero degli atleti, non ci si ferma mai!

 

Inoltre, a pochi metri di distanza è situato un bel playground illuminato che dispone di ulteriori 4 canestri, utilizzabile per organizzare attività sia diurne che serali.

United Camp