Logo trasn bordi_Tavola disegno 1 copy

Il motto di United Camp è "Run To Your Best": non importa da che livello si parte, l'importante è la voglia di mettersi in gioco per raggiungere il massimo delle proprie potenzialità!

A Chi Si Rivolge

United Camp è un camp di perfezionamento tecnico e fisico, rivolto a giovani atleti, ragazzi e ragazze nati tra il 2013 e il 2004, motivati a migliorarsi e desiderosi di vivere un’esperienza di pallacanestro formativa a 360° gradi.

Run to your best

Il motto di United Camp è “Run To Your Best“, letteralmente “insegui il tuo meglio”. Questo perché per noi non è importante che tu sia un atleta con già diversa esperienza o un ragazzo che ha trovato da poco la sua passione nella pallacanestro: ciò che è centrale per partecipare al camp infatti non sono le capacità tecniche già acquisite ma bensì la voglia di mettersi in gioco ogni giorno per provare a migliorarsi, da qualsiasi livello si parta, per cercare di arrivare al meglio delle proprie potenzialità.

I ragazzi che parteciperanno a United Camp sperimenteranno una settimana nella quale verranno curati tutti gli aspetti principali della vita da atleta:

  • il miglioramento tecnico individuale dei propri fondamentali, con particolare attenzione al tiro (Master Fondamentali, consigliata per nati dal 2011 al 2004)
  • il miglioramento della tecnica nel gioco, con particolare attenzione al passaggio (Perfezionamento Tecnico, consigliato per i nati dal 2013 al 2004)
  • il miglioramento fisico grazie agli interventi mirati del preparatore atletico
  • il miglioramento dell’attenzione grazie alle esercitazioni tecnico/fisiche che aiutano ad accrescere la capacità di tenere la mente sempre attiva
  •  consigli sull’alimentazione
  • “buone abitudini” fuori dal campo: un vero atleta si riconosce anche lontano dal parquet

Contatti 

United Camp